
A Mia figlia Paola
Sei nata in una piccola ma meravigliosa cittadina dellUmbria, dove hai frequentato le scuole elementari e medie. Successivamente ti sei diplomata presso l’Istituto Magistrale di Terni, con ottimi risultati.
Hai conseguito, poi, la laurea in Belle Arti alla Facoltà di Perugia ed anche quest’ultima fatica l’hai superata con grande successo.
Sin da bambina hai conservato gli occhi azzurri ed i capelli biondi; sei stata e sarai sempre l’orgoglio di papà. Purtroppo per i miei problemi di lavoro ti sono stato un po’ lontano, ma i miei pensieri erano e sono sempre accanto a te.
Ed ora, che abitiamo in città diverse, non è cambiato molto. Da qualche anno sei insegnante e debbo dire che è la professione che più ti si addice in quanto hai iniziato l’attività gestendo un asilo nido con bambini da uno a tre anni, con grande professionalità e passione.
Spesso guardo i tuoi dipinti e soffermo la mia attenzione al disegno che facesti in terza elementare raffigurando “Topolino pescatore” con grande bravura, che ho incorniciato e conservo gelosamente.
Sei una donna con principi sani ed un carattere meraviglioso, dolce ma deciso.
Penso a quando qualche nube oscura il tuo volto, vorrei esserti vicino e prendere su di me tutto ciò che ti affligge.
Quando il Buon Dio mi chiamerà vorrei essere una delle tante stelle del cielo e con la mia luce illuminare il tuo cammino perché sei il capolavoro più grande della mia vita.
Papà Marzio

Topolino Pescatore
Nessun commento:
Posta un commento