PENSIERI in LIBERTA’
Uomini e donna sempre in cerca di stravaganze ci sono sempre stati, ma oggi, penso si stia esagerando. Anche i politici, a ridosso delle elezioni governative, abbondano di promesse così strane e singolari che spesso il popolo fa fatica a comprendere.
Ma fortunatamente i più mantengono i piedi per terra.
Tristi storie di bimbi picchiati dai genitori o dai “ grandi “ per futili motivi e peggio ancora bimbi appena venuti alla luce abbandonati nei luoghi più tristi dove il buon Dio, con l’aiuto di una mano amica riesce spesso a salvare.
Si esagera in ogni campo, guardando la televisione, prima di un qualunque programma, siamo costretti a sopportare una miriade di comunicati commerciali, alcuni dei quali oltre a far salire il prezzo d’acquisto, offendono l’Intelligenza umana.
La parola sopportazione o sacrificio per molti non esiste più ed alle prime difficoltà si arrendono con conseguenze a volte irrimediabili.
Rompendo il muro della realtà cerchiamo spesso di trovare il colpevole di tutto ciò: forse per molti la mancanza di lavoro e per i più fortunati la troppa agiatezza, infatti non per nulla questi ultimi vengono chiamati “poveri ricchi”.
Mi viene in mente un antico proverbio che diceva “ il pesce “puzza sempre dalla testa “.
Ci auguriamo di cuore per noi, ma soprattutto per i nostri figli, per le generazioni future per un mondo che, privo di droga, di dolore e di solitudine, possa infine definirsi veramente pulito e ritornare “ grande “
Marzio
Nessun commento:
Posta un commento